Windows Phone 8.1 sarebbe prossimo alla presentazione. Dopo aver ipotizzato una data di lancio intorno ad Aprile, continua a prendere sempre più piede la possibilità di vedere il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft durante il Mobile World Congress 2014 di Barcellona.

Stando a quanto riportato da Phone Arena, nella giornata del 31 Gennaio 2014, Windows Phone 8.1 ha ricevuto la certificazione Bluetooth 4.0. Di questa certificazione fa parte anche il Bluetooth low energy, a basso consumo per la connettività a breve distanza di dispositivi esterni, come auricolari ma anche ipotetici smartwatch.

C’è grande attesa tra gli utenti dell’OS e sulla rete per il rilascio di Windows Phone 8.1, questa dovrebbe essere la prima grande major release e le aspettative sono alte. Nonostante se ne parli da parecchio tempo non sono trapelate troppe informazioni; per adesso le novità certe (e confermate) sono Cortana (l’assistente vocale) e un nuovo e migliorato centro di notifiche. Il resto è ancora un’incognita. L’hype resta alto e forse, questa volta, sarà possibile godersi una presentazione senza conoscere già tutto ciò che verrà svelato.