Windows Phone 8.1 è alle porte, verrà presentato il prossimo 2 Aprile durante il BUILD 2014, l’evento annuale tenuto a San Francisco da Microsoft al quale parteciperà anche Nokia. Durante questo evento assieme al nuovo OS mobile sviluppato dai membri del team di Redmond, vedranno la luce anche due nuovi terminali Nokia Lumia di cui vi abbiamo parlato in precedenza: Nokia Lumia 630 e Nokia Lumia 930.

Qualche sito del settore come WPCentral però sembra avere già messo le mani sulla nuova versione di Windows Phone e nelle scorse ore ne ha diffuso gli screenshot. Uno degli elementi leakati dal sito Americano è il nuovo Windows Phone Store, che possiamo osservare nella gallery qua sotto.

Tra le novità del nuovo store troviamo: l’aggiornamento automatico delle app, nuove categorie, app raccomandate in base ai precedenti download, nuovi shortcut per accedere alle app e una nuova UI per la recensione delle app a cui finalmente anche gli sviluppatori come accade sul Play Store potranno rispondere ai giudizi degli utenti.

Windows Phone 8.1 per gli addetti ai lavori sarà l’OS della svolta: tutte le funzionalità che sono state omesse nei precedenti rilasci sono state riprese e inserite, creando di fatto un sistema operativo moderno con tutte le funzionalità dei concorrenti e forse anche qualcosa in più. Al suo lancio ufficiale manca davvero poco e sono sempre più convinto che nei prossimi giorni vedremo qualche leak ancora più sostanzioso.