A una settimana dall’inizio del BUILD 2014, l’evento che Microsoft terrà a San Francisco il prossimo 2 Aprile per mostrare agli sviluppatori le novità delle proprie piattaforme, iniziano a trapelare le prime novità anche su Windows Phone 8.1. Stando a quanto riportato da WPCentral, come già visto in passato i terminali Nokia godranno di una particolare variante del firmware e dopo Amber prima e Black poi, ad Aprile sarà il turno di Blue.

L’indiscrezione arriva direttamente da un video postato da Nokia Russia sul proprio canale ufficiale che parla dell’aggiornamento a Nokia Lumia Black per il Lumia 1020 e che menziona, a video praticamente terminato, Nokia Lumia Blue. Il nome del firmware quindi sarebbe stato già svelato in anticipo. Pecco però che di Blue non si sappia nulla fuorché il nome, anche se in passato v’erano state diverse speculazioni che prevedevano una versione unificata con Windows 8 RT, che dubito vedremo.

Da utente Nokia Lumia 1020 non posso che essere ancor più incuriosito riguardo questo aggiornamento che ancor prima di essere annunciato fa parlare di sé sulla rete. Al BUILD manca davvero poco e già nelle prossime ore in rete mi aspetto di vedere qualche novità leaked giusto per rovinarmi la sorpresa.