Su Reddit, un utente racconta una incredibile storia: dopo aver acquistato un Nokia Lumia 920 da eBay, si è trovato davanti a una versione leggermente più aggiornata di Windows Phone 8. Il dispositivo sembra montare una early build di Windows Phone 8.1 (parrebbe così) e sarebbe appartenuto ad un ingegnere Nokia. Le novità fino ad ora raccontate da questo fortunato acquirente ci mostrano: un nuovo design per il calendario di sistema, la possibilità di organizzare le app in base alla frequenza d’uso, un gestore dell’utilizzo dei dati, la possibilità di chiudere le app dalla schermata del multitasking e il nuovo centro di notifiche.

Novità che mi entusiasmano. Windows Phone 8 è un sistema operativo giovane, il salto compiuto da Windows Phone 7.x a Windows Phone 8 è evidente e questo ulteriore aggiornamento, che ci riserverà sicuramente altre sorprese e feature è fondamentale per incominciare a mettersi alla pari con gli altri OS mobile quali Android e iOS. Ho voluto sperimentare Windows Phone 8 con Nokia Lumia 620 e se questi sono i propositi, penso di aver fatto un grandissimo acquisto.

A breve vedremo Windows Phone Amber, che introduce sì interessanti novità, ma nulla di trascendentale. L’aggiornamento in questione dovrebbe arrivare in tempo per la fine del 2013, assieme al tanto atteso super smartphone Lumia. L’attesa è lunga, ma ne vale la pena.