Windows Phone 8.1, la nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft annunciato durante il Build 2014 e tenutosi settimana scorsa a San Francisco arriverà a Maggio ma già dalla prossima settimana sarà disponibile la developer preview. A dare l’annuncio dell’uscita di questa versione, disponibile esclusivamente per gli sviluppatori, è Joe Belfiore vice presidente e manager di Windows Phone.

Belfiore ha comunicato pressapoco anche la data di rilascio della developer preview fissata per l’inizio della prossima settimana, tra lunedì e martedì insomma, come si diceva nella rete subito dopo la presentazione dell’aggiornamento. Un semplice tweet ha messo in moto tutti gli sviluppatori di app per Windows Phone, sono pronti ad aggiornare le proprie app.

Avendo quasi terminato anche io un’app per Windows Phone 8 non vedo l’ora di mettere mano sulla nuova versione della piattaforma per aggiornarla e renderla usabile con questo aggiornamento di cui settimana scorsa vi ho illustrato tutte le novità. Appena tre o massimo quattro giorni di attesa prima di vedere la prima e vera versione di Windows Phone capace di combattere ad armi pari con gli altri OS mobile presenti sul mercato.