Recentemente è stato pubblicato un video riguardante Windows 9 e come funziona il nuovo menu Start. Negli scorsi mesi, vi avevamo anticipato il ritorno di questa funzionalità che è stata abbandonata con Windows 8, sistema operativo che ha introdotto tantissime novità e che non sono state facilmente digerite dagli utenti più “conservatori”. Il video pubblicato su YouTube mostra il funzionamento del menu Start.

La nuova versione del sistema operativo di Microsoft, Windows 9, risolverà buona parte dei problemi presenti in Windows 8. La nuova interfaccia Modern UI, che ha separato deskop da interfaccia per “tablet”, ha anche creato confusione tra gli utenti, soprattutto per quanto riguarda quelli che possiedono computer desktop. Modern UI, in Windows 9, sparirà dai computer desktop, con la possibilità di riabilitarla, e verrà riportato in vita il menu Start, più simile a quello presente in Windows 7.

Il video di oltre due minuti, pubblicato dal sito web tedesco WinFuture, mostra il funzionamento del tasto Start in Windows 9. Rispetto al pulsante Start di Windows 7, la versione del nuovo sistema operativo permette di inserire live tile, personalizzare il proprio menu e molto altro ancora.

Le prime impressioni, del nuovo pulsante Start, risultano essere positive, anche se dovremo aspettare il rilascio della Technical Preview, previsto per la fine di questo mese, per poter esprimere un giudizio definitivo.

photo credit: Marcin Wichary via photopin cc