Tanta attesa per Windows 9, tanta la voglia di vedere le migliorie del nuovo sistema operativo, ma anche il ritorno di un grande classico come il tasto Start. Ma quanto costerà il nuovo sistema operativo di Microsoft, al momento della sua uscita? Secondo alcuni potrebbe essere a pagamento, per altri gratuito, per altri ancora gratuito solo per certe fasce di utenza.

Stando per esempio a quanto riporta BGR, per esempio, Windows 9 potrebbe essere un aggiornamento scaricabile gratuitamente per coloro che sono già utenti Windows 8, con la possibilità che siano presenti anche offerte destinate a clienti particolari come quelli che ancora utilizzano Windows XP, sistema operativo per cui Microsoft ha posto fine al supporto tecnico.

Stando ancora a quanto riportato da BGR, il presidente di Microsoft Indonesia, Andreas Diantoro, avrebbe confermato questo scenario, confermando che Windows 9 potrebbe verosimilmente essere gratuito, al momento del lancio, per utenti Windows 8. Nessuna conferma, invece, per quanto riguarda gli utenti Windows più arretrati, come per esempio quelli di XP, per cui però la possibilità di aggiornare gratuitamente a Windows 9 potrebbe essere un ottimo incentivo all’upgrade.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter

photo credit: download.net.pl via photopin cc