Windows 8 è pronto a rivoluzionare il mondo dei PC e non solo, la Microsoft con questo nuovo sistema operativo vuole rivoluzionare il mondo dell’informatica e punta molto sulla affidabilità delle app Metro.

Windows Store sarà il negozio di applicazioni che uscirà in contemporanea con il prossimo sistema operativo della Microsoft, gli utenti potranno in questo modo scaricare qualsiasi software direttamente senza dover utilizzare un sito web.

La Microsoft punta molto sulla sicurezza e certificherà ogni singola app Metro che si potrà scaricare, oltre alla certificazione Microsoft utilizzerà il sistema della firma digitale per garantire l’integrità dei giochi e dei programmi.

Microsoft Windows 8 semplifichera il lavoro degli sviluppatori in quanto con l’utilizzo di questa nuova tecnologia l’epoca delle finestre di installazione è finita, basterà un solo click sullo schermo per scaricare ed installare i software.

Windows 8 nella sua ultima versione BETA scaricabile sarà “ritoccato” in alcune parti quali il layout di Mail, Calendar e Reader.