Passa il tempo e sale l’attesa per tutti gli utenti Windows, soprattutto per coloro che saranno utenti Windows 10. Il nuovo sistema operativo di Microsoft è infatti in fase di sviluppo e miglioramento continuo, e mentre per la versione desktop si può seguire già da diversi mesi tale evoluzione tramite la Technical Preview, per la sua versione mobile ancora non ci sono notizie in merito all’uscita della beta.

Dopo la notizia nelle scorse ore di una fase di testing iniziata per 1000 persone selezionate, spuntano ora come riporta WMPoweruser i primi screenshot del sistema operativo, che ci mostrano alcune novità, anche se solo riguardanti  la schermata di avvenuta installazione della Technical Preview, la nuova barra delle notifiche con menù rapido, ed il menù impostazioni.

Ecco nel primo screenshot la nuova barra delle notifiche ed il nuovo menù rapido di Windows 10 Phone Technical Preview, con una vasta gamma di impostazioni accessibili direttamente, senza dover entrare nel menù dedicato. La seconda immagine catturata riguarda invece il menù delle impostazioni, che appare ora molto più semplificato e user-friendly.

Come si evince dagli screenshot, il design di Windows 10 per smartphone è stato ampiamente rivisto e sarà applicato lo stesso procedimento anche nella versione definitiva del sistema operativo, in favore di una grafica più agile e scorrevole. Non resta ora che attendere ulteriori notizie sull’uscita pubblica della Technical Preview di Windows 10 per dispositivi mobile, sperando che avvenga al più presto per accedere a tutte le nuove funzioni scelte da Microsoft.

photo credit: Microsoft Lumia 535 via photopin (license)