Microsoft ha recentemente rassicurato che Windows 10 Mobile verrà reso disponibile a breve. Attualmente, solamente coloro che sono in possesso di un Lumia 950 o Lumia 950 XL o sono in parte del programma Microsoft Insider, possono utilizzare il nuovo sistema operativo dell’azienda di Redmond.

L’uscita di Windows 10 Mobile è più vicina che mai. Seppur il 2015 si sia concluso con l’assenza del rilascio del nuovo sistema operativo previsto per il mese di dicembre, adesso Microsoft ha precisato che ciò avverrà durante il 2016.

Secondo alcuni feedback di Vodafone Australia e Movistar in Spagna, il nuovo firmware di Microsoft è nella fase dei “test finali”. A conferma delle indiscrezioni provenienti dal web, l’azienda di Redmond ha annunciato che l’aggiornamento verrà rilasciato a breve. Microsoft ha risposto agli utenti su Twitter sottolineando il fatto che stia lavorando per rendere disponibile Windows 10 su tutti i dispositivi Lumia dotati del sitema operativo Windows Phone 8.1.

Ricordiamo, inoltre, qualora siate interessati a provare Windows 10 Mobile sul vostro dispositivo potete sempre accedere al programma Insider. Quest’ultimo permette di ottenere le anteprime del firmware, anche se vi può essere qualche bug di troppo. Qualora non siate avventurosi, sarà necessario aspettare qualche settimana prima di poter aggiornare il dispositivo in modo ufficiale.

Infine, Microsoft ha già avvertito gli utenti che è necessario avere almeno 8 GB di memoria storage sul proprio dispositivo. Quindi, nell’attesa, vi suggeriamo di liberare lo spazio, qualora non abbiate lo spazio richiesto per l’aggiornamento.