Microsoft ha fatto sapere che la distribuzione di Windows 10 Mobile per gli smartphone della serie Lumia con Windows 8.1 arriverà solo il prossimo mese. L’aggiornamento del sistema operativo nella versione mobile era già stata rimandata nel mese di dicembre a gennaio, e ora pare che il colosso di Redmond abbia ancora procrastinato il day one.

La notizia è giunta attraverso una e-mail inviata da Microsoft ai suoi partner, all’interno della quale la società ha fatto sapere che il nuovo sistema operativo sarebbe stato reso disponibile solo alla metà del mese di febbraio o che, alla peggio, vedrà la luce solamente quando il programma sarà effettivamente pronto. una vera e propria doccia fredda per i possessori di dispositivi Lumia che sono in attesa dell’upgrade da tanto tempo.

A ciò si aggiunge il fatto che il rollout non sarà ovviamente imeddiato per tutti i dispositivi, visto che per vedere Windows 10 Mobile su tutti i terminali compatibili ci vorranno alcuni mesi.

Microsoft non ha dato alcuna informazione chiara in merito a questo ennesimo slittamento, ma è probabile che i tecnici stiano lavorando al meglio per ridurre al minimo i possibili bug al lancio. Ricordiamo che i device che riceveranno Windows 10 (quando pronto) saranno Lumia 950 e Lumia 950 XL.