Microsoft vuole rendere più semplice la scelta d’acquisto di un PC. Per aiutare gli utenti a districarsi tra le mille offerte disponibili, la casa di Redmond ha creato un tool online, Help Me Choose, che permette alle persone di scoprire quale sia il PC Windows 10 più adatto alle loro esigenze. Il tool, in sostanza, pone alcune specifiche domande agli utenti sulle loro esigenze d’uso. Per esempio, se il fine è giocare, il tool di Microsoft suggerirà un PC Windows 10 ad altissime prestazioni.

Se il fine è lavorare, la casa di Redmond suggerirà altre tipologie di prodotto e così via. Da evidenziare che questo strumento consente anche di scoprire tutti i vantaggi di Windows 10. Per i neofiti trattasi di un’opzione d’uso interessante per capire sino in fondo tutti i vantaggi della piattaforma.

Infine, Help Me Choose permette di effettuare una verifica del sistema operativo per scoprire se è aggiornato o se è necessario provvedere ad un suo immediato update.

Questo comodo strumento, disponibile in lingua inglese, è disponibile sul sito di Microsoft. Per i neofiti, taratasi di un ottimo metodo per capire esattamente verso quale tipologia di dispositivi è più giusto investire i propri soldi.