Dopo aver avuto un assaggio di Windows 10 Creators Update grazie alla possibilità di forzare l’update attraverso un apposito tool, Microsoft ha ufficializzato la data in cui sarà reso disponibile a tutti attraverso il canale standard di Windows Update e precisamente il prossimo 11 aprile. Il nuovo aggiornamento è stato disegnato per permettere a tutti di liberare la propria creatività e animare le proprie idee attraverso i nuovi strumenti di Windows 10.

Sono quattro i cardini su cui si poggia questo nuovo step di Windows 10: 3D per tutti e Mixed Reality; semplicità e Interattività di Game Broadcasting grazie a Beam; più sicurezza e velocità per Microsoft Edge; nuovi sistemi di protezione per privacy e sicurezza per Windows 10.

Il rilascio sarà progressivo, dunque non tutti potrebbero ricevere l’aggiornamento l’11 aprile. Questo significa che per qualcuno l’attesa potrebbe prolungarsi per qualche altro giorno. Windows 10 Creators Update sarà offerto assolutamente gratuitamente. L’update sarà riservato al mondo PC Desktop. Sulle altre piattaforme Windows 10 arriverà successivamente.

Contestualmente, Microsoft ha comunicato che Surface Book e Surface Studio saranno disponibili dal prossimo 20 aprile anche in altri paesi. Purtroppo i fan italiani di questi prodotti rimarranno delusi perchè Microsoft non ha ancora incluso l’Italia tra i paesi in cui commercializzare Surface Book e Surface Studio.