Windows 10 avrà un unico store per applicazioni, film, serie TV e giochi. All’inizio di marzo, Microsoft aveva già inserito nello store la sezione dedicata a film e TV ma questa è stata attivata solo oggi.

La sezione film e TV verrà aperta in maniera graduale, e crescerà a livello di contenuti nelle prossime 24 ore andando a svolgere la stessa funzione di Xbox Video. In questa area dell’unico store targato windows 10 si potrà quindi acquistare, noleggiare film, spettacoli e serie TV direttamente dallo store senza accedere ad un’applicazione ad hoc. Per chi avesse già una collezione digitale su Xbox Video, questa potrà essere visionata nell’area Video Preview.

Microsoft ha fatto sapere che l’aspetto della sezione film e TV non è quella definitiva ma si tratta di una grafica temporanea che avrà un look diverso al momento del lancio del sistema operativo Windows 10. Inoltre i contenuti possono per ora essere visti solamente in streaming, mentre la funzione di riproduzione offline sarà disponibile solo più avanti. Anche le schede di film e spettacoli risultano ancora incomplete.

Le nazioni in cui lo store è già disponibile sono 20, e figura anche l’Italia: Stati Uniti, Canada, Messico, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Olanda, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito, Australia, Giappone, Nuova Zelanda e, appunto, Italia. Lo Store di Windows 10 – in versione beta – è accessibile esclusivamente ai membri del programma Windows Insider.

Prossimamente Microsoft aprirà anche la sezione Musica, andando ad aggiungere un importante tassello allo store unificato di Windows 10.