Il nuovo operatore Wind Tre punta ad utilizzare nuovi canali per raggiungere la sua clientela. Tra questi c’è Amazon. All’interno dell’eshop del colosso dell’ecommerce è apparsa una mini vetrina dove l’operatore vende SIM, anche in abbinamento a specifici piani tariffari e smartphone, del suo brand Wind. Non sono presenti, al momento, prodotti e servizi legati al brand 3 Italia. La scoperta è curiosa anche perchè non è stata data nessuna ufficialità ed è possibile, dunque, che nel breve periodo questa vetrina possa essere arricchita di nuove soluzioni.

Gli interessati, dunque, potranno attivare una nuova SIM Wind direttamente da Amazon senza passare per un negozio per farsela, poi, recapitare direttamente a casa. Tuttavia, per poter attivare direttamente online una SIM Wind da Amazon, gli utenti dovranno effettuare alcuni precisi passaggi. Il primo è, ovviamente, quello di effettuare l’acquisto proprio come se si stese comprando un normale prodotto all’interno della piattaforma.

Dopo l’arrivo della conferma dell’ordine via email, un incaricato Wind contatterà via email l’acquirente fornendogli tutti i documenti da compilare per formalizzare il contratto. Il form va compilato entro 15 giorni pena l’annullamento dell’operazione. Compilato il form e successivamente alla verifica dei dati da parte di Wind, l’utente sarà contattato telefonicamente per fissare un appuntamento per la ricezione nel luogo da lui prescelto della SIM.

A casa arriverà un corriere autorizzato da Wind che consegnerà la SIM. All’appuntamento dovrà essere presente di persona l’acquirente che dovrà fornire, per farsi riconoscere, anche una fotocopia fronte retro del documento di identità e del codice fiscale.