UPDATE: Il Provider Aruba con una nota ufficiale conferma che ciò che è accaduto “dipende da problemi di connettività sulla rete Wind in tutto il territorio nazionale. La società è totalmente estranea ai disservizi in questione”.

Dopo i problemi riscontrati la settimana scorsa con l’ADSL di Fastweb, quest’oggi è il turno di Wind Infostrada ADSL, che già da diverse ore sembra essere down in tutta Italia. Anche il 3G della compagnia telefonica, secondo le segnalazioni di alcuni utenti su Twitter, ha problemi da ieri 12 giugno.

Inutile dire che i reclami viaggiano soprattutto attraverso il social network cinguettante dove, in questi minuti, l’account ufficiale di Wind è sotto assedio da clienti impossibilitati ad accedere alla connessione Internet, ma anche a comunicare con il servizio di assistenza telefonica 155, probabilmente per via delle linee troppo intasate.

I motivi del collasso della rete è ancora sconosciuto, Wind Infostrada ha solo dato ai suoi clienti un unico tweet di risposta per tutti: “Riscontriamo difficoltà di accesso a internet da fisso e mobile. Stiamo lavorando per risolvere il problema. Ci scusiamo per il disagio”.

photo credit: kirk lau via photopin cc