Oggi Wileyfox annuncia la sua ultima creazione destinata ad arricchire la propria gamma di smartphone: il Wileyfox Spark.

Lo Spark, con un costo di €119.99, ha un design pratico e di prima classe, componenti provenienti da tutto il mondo e personalizzazione all’avanguardia, ottime caratteristiche di sicurezza e performance, realizzato a partire dall’ultima e più avanzata piattaforma Android.

Ecco, nel dettaglio, tutte le caratteristiche di Wileyfox Spark:

  • Il Wileyfox Spark è dotato di opzioni di personalizzazione mai viste, per creare il telefono perfetto.
  • L’apparecchio è morbido, liscio e piacevole al tatto, disponibile in Sandstone Back o White.
  • Spessore 8.65mm
  • Logo sul retro della custodia. Lo schermo incurvato da 2.5d crea dei bordi arrotondati in armonia con il design sinuoso del dispositivo.
  • 135g di peso
  • Possibilità di scelta tra due custodie protettive: Brilliant Red e Sensational Black.
  • Componenti di alta qualità, ricercati avendo l’utente in mente. Nulla che non arricchisca l’esperienza d’uso è incluso.
  • A contratto o SIM-free per poter scegliere il network, il piano tariffario e il pacchetto più adatto alle esigenze di ognuno.
  • Dual SIM: fornisce la flessibilità necessaria per chi ha diverse esigenze. Rende possibile unire il telefono privato con quello del lavoro, oppure inserire una SIM locale quando si viaggia per avere tariffe più economiche per chiamate, messaggi e traffico Internet.
  • Fotocamera frontale e posteriore da 8MP: con rilevamento del viso per scatti precisi, capacità panoramica, filtri live, slow motion e molte altre caratteristiche. Una lente dalle capacità superiori cattura i momenti indimenticabili in ogni luce e stile.
  • Connessione 4G: per connessione ad alta velocità.
  • Android 6.0 Cyanogen 13.0 OS: uno dei primi apparecchi ad utilizzare il sistema operativo Android più avanzato. A differenza di altre versioni Android, offre tutte le app più amate del Play Store, e si spinge oltre. Con insuperabili livelli di controllo sui contenuti, verranno condivise solo le informazioni l’utente desidera. Niente più applicazioni che chiedono l’accesso alle foto, a meno che non sia l’utente stesso a volerlo. Il veloce menù di Impostazioni offre una possibilità di personalizzazione ancora maggiore. Grazie a MOD Ready sarà possibile passare direttamente da una semplice chiamata ad una videochiamata su Skype, o prendere appunti in modo semplice e intuitivo in qualsiasi parte del sistema operativo utilizzando One Note MOD integrato. Il Twitter MOD vi permetterà di rimanere aggiornati con testi, foto e tweet senza mai aprire l’applicazione Twitter.
  • Processore Quad Core: Le performance sono assicurate dal potente chip Mediatek MT6735 1.3GHz Quad Core. I core multipli permettono al dispositivo di processare maggiori informazioni ad una maggiore velocità.
  • Schermo da 5” completamente laminato IPS HD (1280x720p): offre un’intensa esperienza di visione, portando brillantemente in vita foto e video. Il vetro rinforzato (Dragontrail) è 6 volte più resistente di un normale vetro e può resistere a graffi e pressione.
  • 8GB di memoria, con possibilità di espansione: rende possibile archiviare tutti i momenti indimenticabili in un solo luogo.
  • Una batteria rimovibile da 2200mAh: possibilità di acquistare batterie di riserva, così da non essere mai colti alla sprovvista.

Nick Muir, CEO di Wileyfox ha affermato: “Che li amiate o li odiate, gli smartphone sono ora importanti tanto quanto l’aria per noi, sono parte indispensabile delle nostre vite, non un lusso come erano in precedenza. Questo è il motivo per cui crediamo che debbano lavorare per noi e per chi noi siamo. Ma siamo tutti diversi. Abbiamo un’ossessione per ciò che chiedete al vostro telefono, quindi abbiamo infranto le regole e con Spark abbiamo fissato nuovi standard. Crediamo che sia senza rivali in termini di design e performance, con caratteristiche ulteriori che non si possono trovare in nessun altro apparecchio allo stesso prezzo. È una scelta che i nostri clienti non hanno mai avuto prima.”

Wileyfox Spark è disponibile per pre-ordini da oggi, 28 Giugno, su Wileyfox.com e su altri canali online.

Esistono altre due varianti di Wileyfox Spark:

  • Wileyfox Spark + che offre ai clienti 16GB di memoria, 2GB di RAM ed una fotocamera da 13MP, insieme ad una vasta gamma di colori. 149.99 euro.
  • Wileyfox Spark x creato a partire da Spark +, offre in aggiunta uno schermo HD più ampio da 5.5” e una batteria più grande da (3000mAh) per una maggiore durata. 169.99 euro

I pre-ordini effettuati su Amazon includono una case di protezione in omaggio e un anno di assicurazione per la sostituzione dello schermo. Spedizioni e ordini live a partire dal 12 luglio.