Dopo la presentazione in anteprima a Berlino, in occasione di IFA 2015, arriva in Italia Fever, nuovo smartphone delle linea Wiko di fascia media e che si contraddistingue esteticamente per la presenza di inserti fluorescenti che si illuminano al buio.

Sotto la scocca, Wiko Fever nasconde un processore Octa-Core 1.3 GHz supportato da 3 GB di RAM e una batteria da 2900 mAh. Il display è da 5.2” Full HD (1920×1080 pixel) con una densità di pixel pari a 424 PPI e una luminosità di 450 nit. Il vetro CORNING Gorilla Glass con tecnologia Full Lamination assicura resistenza ai graffi e colori brillanti, mentre il suo design di tipo 2,5D dalle linee morbide si combina perfettamente con la cornice in metallo in un’unica curvatura.

Sul fronte fotografico, Fever presenta una fotocamera principale da 13 MP con Autofocus Istantaneo (0,2 secondi) in grado di scattare con un notevole dettaglio senza mai perdere l’attimo e, per gli amanti dei selfie, una fotocamera frontale da 5 MP con Selfie flash che garantisce autoscatti perfetti anche in condizioni di scarsa luminosità. Entrambe le fotocamere offrono funzioni avanzate che permettono di ottenere foto e video unici: come il Selfie panoramico che consente di inquadrare con semplicità un gruppo di soggetti, ma soprattutto la particolare modalità Dual View che, utilizzando le fotocamere contemporaneamente, crea video in video che registrano sia la scena frontale che la persona che sta riprendendo, per memorabili #Selvie.

Disponibile nelle combinazioni colore black/gold, black/grey e white/gold, con una morbida scocca dall’effetto pelle che si abbina al profilo in alluminio, Fever si distingue anche per un’assoluta novità in termini di stile. Una caratteristica nata nel Design Studio di Wiko a Marsiglia e che incarna perfettamente lo spirito “Game Changer” del brand: sulla cornice trovano spazio affascinanti inserti fosforescenti, capaci di assorbire la luce durante il giorno, per illuminarsi al buio e nelle ore notturne, con un effetto tenue ma efficace ispirato a quello delle lancette degli orologi analogici. Estremamente utile nella vita quotidiana, per ritrovare lo smartphone nella borsa o sul comodino la notte, questa peculiarità conferisce uno stile unico a Fever, come niente sul mercato prima d’ora. Wiko Fever è disponibile al di 199,99 euro.