Gli sviluppatori indipendenti di OSome Studio hanno annunciato la data di uscita del survival horror White Night, gioco che sarà pubblicato sugli store digitali a marzo 2015 da Activision.

White Night è ambientato negli anni ’30 e trae ispirazione dalla ricca narrativa e dai temi del periodo noir. Sul fronte gameplay, mescola azione in terza persona, esplorazione e risoluzione di enigmi con un’atmosfera survival horror vecchia scuola.

“Mentre i giocatori conducono indagini su una tetra villa nel cuore della notte, dopo uno schianto automobilistico quasi fatale, quella che sembrava una richiesta di soccorso diventerà una disperata ricerca per svelare i segreti che si celano dietro il tormentato passato del maniero”.

L’aspetto in bianco e nero non è però fine a se stesso, ma ha delle incidenze anche sul gameplay: i raggi di luce attraverso le tenebre rivelano percorsi nascosti offrendo un luogo sicuro contro il terrore che circonda la struttura, ma si tratta di una risorsa che deve essere attentamente gestita. Gli sviluppatori hanno fatto sapere di aver riposto molta attenzione anche alla componente audio, sia per la colonna sonora che per il doppiaggio.

White Night è in arrivo per PC, Mac e Linux il 3 marzo, per PlayStation 4 il 4 Marzo e su Xbox One il 6 Marzo.

Fonte immagine: Activision