È un momento d’oro per Windows Phone. Dopo la presentazione due mesi fa di Nokia Lumia 925, dei giorni scorsi di Nokia Lumia 1020 e l’annuncio di numerose app di successo in arrivo  è WhatsApp a rendere felici gli utenti dell’OS di Microsoft. Nelle scorse ore il team di sviluppo ha reso disponibile un corposo aggiornamento che ha praticamente eliminato il divario tra la versione per Windows Phone 8 e quella per Android/iOS.

Fino ad ora WhatsApp per Windows Phone presentava grandissime lacune e altrettanti bug. Gli utenti a gran voce, per mesi, hanno chiesto una versione ben fatta, che è stata finalmente rilasciata. Le novità sono parecchie: troviamo una interfaccia grafica migliorata, nuove emoticon, la possibilità di chiamare direttamente dall’app il contatto, supporto al fast resume e risoluzioni di vari bug. Dopo questo aggiornamento è possibile considerare pro e contro dell’app.

PRO:

  • permette di scambiare messaggi testo, immagini, video e contenuti multimediali gratuitamente con altri utenti WhatsApp;
  • l’app è finalmente fluida e prestante;
  • questa nuova versione non presenta più i bug che ne impedivano un corretto funzionamento;
  • WhatsApp per Windows Phone presenta tutte le feature della versione per Android e iOS;

Contro:

  • lo smartphone sembra scaldarsi eccessivamente

Nonostante un eccessivo riscaldamento dello smartphone che dopo alcune ore di utilizzo pare rovente, WhatsApp per Windows Phone è un’app ben fatta. Le prestazioni sono super e l’esperienza utente è migliorata esponenzialmente con questo aggiornamento. Nel corso della giornata sono pervenuti sullo Store di Windows Phone due ulteriori aggiornamenti senza changelog, probabilmente si tratta di semplice bugfix.

photo by Murasam3