Calmi tutti. L’incubo è terminato. Da poche ore a questa parte infatti sul Windows Phone Store ha fatto ritorno WhatsApp Messenger una delle app più richieste e scaricare su praticamente tutti gli store digitali di ogni piattaforma.

L’app era stata rimossa circa dieci giorni fa a causa di alcuni problemi con la compatibilità dell’app con Windows Phone 8.1 Developer Preview e con Windows Phone 8 GDR3. La situazione, per gli sviluppatori era stata definita insostenibile tanto che alla rimozione era succeduto un comunicato ufficiale che annunciava la collaborazione tra Microsoft e gli sviluppatori dell’app per riportarla sullo store quanto prima possibile.

WhatsApp Messenger è tornata sullo store da poche ore, con un nuovo aggiornamento che ha introdotto alcune novità: possibilità di  impostare uno sfondo alla chat, creare liste broadcast, un nuovo e migliorato menu per le impostazioni, possibilità di scaricare in automatico i file che riceviamo e la possibilità di scegliere suoni personalizzati per le varie persone presenti nei nostri contatti.

Un ottimo aggiornamento anche se per il rilascio di Windows Phone 8.1 definitivo, dovrebbe arrivare una nuova versione completa e ancora migliorata.