WhatsApp Web, la declinazione web della nota applicazione di messaggistica per dispositivi mobile, è adesso compatibile con il browser Microsoft Edge di Windows 10. WhatsApp Web è stato molto apprezzato dagli utenti del servizio per poter inviare e ricevere i messaggi direttamente dal browser del computer. Strumento, come noto, compatibile con tutti i principali browser della rete come Firefox e Chrome ma non con il nuovissimo Edge.

Un “problema” noto sia a Microsoft che a WhastApp che hanno subito fatto sapere di stare lavorando ad una soluzione. In realtà, WhatsApp ed Edge potevano da subito dialogare ma questo era possibile solamente modificando l’user agent del browser inserendo quello di Chrome o di Firefox.

Adesso, però, le cose starebbero cambiando. Senza troppi proclami, infatti, WhatsApp Web è diventato compatibile anche con il browser Edge. L’annuncio arriva da alcuni utenti di Reddit che hanno scoperto la ritrovata funzionalità. Anche da Edge, dunque, gli utenti potranno utilizzare i servizi di web di WhatsApp proprio come sugli altri browser.

Tutto quello che gli utenti dovranno fare è semplicemente collegarsi al sito web.whatsapp.com e seguire le istruzioni effettuando l’accoppiamento con il proprio smartphone attraverso un QR Code.

Nel caso si riscontrassero problemi d’utilizzo, il suggerimento è quello di cancellare la cache del browser e poi riprovare.

Trattasi di una gradita novità che piacerà a tutti coloro che utilizzano il browser Edge che adesso accorcia un po’ il divario con i suoi diretti e maggiori competitors.