Nell’era dei social network e dei servizi di messaggistica istantanea non c’è tregua per i compagni particolarmente gelosi. Ecco però che una funzione della chat acquisita da Facebook due anni fa va incontro ai super gelosi permettendo di scoprire con quale contatto si scambiano più messaggi, foto e video.

Per scoprire con quale amico ci si intrattiene di più su WhatsApp è sufficiente andare sulle impostazioni dell’app, accedere all’Account, e infine entrare nella voce “Utilizzo archivio”. Quest’ultima sezione dell’applicazione dà un elenco di quanti messaggi vengono condivisi nelle chat aperte con il totale dei messaggi scambiati e il nome dei contatti a cui si scrive maggiormente, con tanto di contatore. Ovviamente, cancellando la conversazione il contatore tornerà a zero ma si perderanno di conseguenza tutti i messaggi scambiati.

Dunque un vero e proprio toccasana per il compagno (o la compagna) particolarmente geloso, che con pochi semplici passi scoprirà con chi si intrattiene su WhatsApp il proprio partner. A meno che questo – in caso avesse qualcosa da nascondere – non abbia cancellato tutte le conversazioni.

Attualmente questa operazione è disponibile solamente con gli iPhone aggiornati alla versione iOS 9 del sistema operativo mobile della mela morsicata, mentre sugli smartphone Android non è ancora chiaro se sia o meno possibile.