WhatsApp ha tagliato il traguardo del miliardo di persone che ogni giorno utilizzano la celebre applicazione di messaggistica istantanea. Trattasi di un risultato davvero impressionante che farà la gioia di Mark Zuckerberg che in passato aveva sostenuto fortemente l’acquisto di questa applicazione. Oggi, l’impero di Facebook è sempre più vasto ed è caratterizzato da un’insieme di piattaforme di grande successo che stanno catalizzando un numero sempre maggiore di utenti.

Il traguardo del miliardo di utenti giornalieri attivi arriva anche a pochi giorni dall’annuncio che l’utilizzo del servizio di comunicazione è diventato totalmente gratuito per tutti e su tutte le piattaforme software.

WhatsApp ha avuto il merito di rivoluzionare il concetto di comunicazione mandano sostanzialmente in pensione i tanto apprezzati SMS soppiantandoli con una piattaforma di messaggistica più flessibile in grado di inviare non solo messaggi di testo brevi, ma anche immagini e video. Una piattaforma che nel tempo ha saputo evolversi ulteriormente aggiungendo le chiamate gratuite tra utenti e che tra breve consentirà, anche, di condividere file.

L’impegno di WhatsApp continua. Ogni giorno, il team di sviluppo continua a migliorare la velocità, l’affidabilità e la semplicità di WhatsApp con l’ulteriore obiettivo di mettere in comunicazione tra loro ancora più persone in tutto il mondo.

A titolo di curiosità, il traguardo del miliardo di utenti attivi ogni giorno significa anche che quasi una persona su sette sulla Terra usa WhatsApp ogni mese per restare in contatto con i propri cari, amici e familiari.