Cosa vogliono dire le ‘due spunte’ sui messaggi inviati di WhatsApp? Tutti quelli che utilizzano l’app sanno che il testo seguito da una sola spunta è quello che viene inviato dallo smartphone e caricato sul server di WhatsApp. E significa che il server ha correttamente ricevuto il messaggio. Non necessariamente che sia stato inviato correttamente (fate molta attenzione a questa differenza).

Quando il messaggio arriva sul telefono del destinatario, compaiono due spunte. Ma non significa che questi abbia letto il messaggio. C’è stata la consegna. Come quando il postino mette nella buca delle lettere una cartolina. Il destinatario potrebbe anche leggerla dopo ore o giorni. O non leggerlo mai.

Ancora una cosa: se al posto delle due spunte compare un orologino, vuol dire che il messaggio inviato non è riuscito a partire dal vostro smartphone, probabilmente per un problema temporaneo di connessione a internet. Abbiate pazienza. O rinviatelo appena possibile. In ogni caso, tutto questo per chiarire che non serve litigare se sul vostro telefono compaiono le due spunte al messaggio inviato e l’altra persona non vi risponde. Potrebbe non aver letto nulla.

LEGGI ANCHE:

WhatsApp privacy: ecco come nascondere l’ultimo accesso.

Download WhatsApp per PC: i migliori software online.

Chiamare gratis con WhatsApp: ecco come sarà il servizio.