WhatsApp ha annunciato l’arrivo di alcune nuove interessanti funzionalità legate alla gestione della fotocamera e dunque delle immagini che si possono condividere. Con le nuove funzioni della fotocamera gli utenti potranno scrivere, disegnare e aggiungere emoji su foto e video per esprimersi al meglio. I nuovi strumenti di modifica appariranno automaticamente quando si scatterà una nuova foto o si registrerà un video, o quando se ne condividerà uno già presente sul telefono. Gli utenti potranno, inoltre, aggiungere del testo, e modificare lo stile e il colore dei caratteri.

La funzione della fotocamera di WhatsApp ora supporta il flash frontale in modo da poter scattare selfie perfetti. In condizioni di luce scarsa e di notte, questa consentirà allo schermo di illuminarsi per migliorare la qualità delle foto. Il team di WhatsApp ha anche aggiunto una comoda funzione di zoom per la registrazione dei video che si utilizza facendo scorrere il dito verso l’alto e verso il basso per ingrandire e rimpicciolire. Inoltre, per passare rapidamente tra la telecamera anteriore e quella posteriore, è sufficiente toccare due volte lo schermo.

Queste nuove funzioni della fotocamera verranno rilasciate sui telefoni Android a partire da oggi, e a breve sugli iPhone. WhatsApp, dunque, porta sulla sua applicazioni nuove funzionalità per migliorare sensibilmente l’esperienza d’uso. Novità che però non sono inedite perchè presenti già su altre app analoghe come Snapchat.