Rivoluzione in casa WhatsApp dove d’ora in poi sarà possibile cancellare i messaggi inviati. Sarà capitato a tutti di scrivere un messaggio in un gruppo sbagliato o di aver esagerato con le parole. Fino ad oggi non era consentito né modificare il testo né cancellarlo. Adesso, come rivela WABetaInfo, tutto potrebbe cambiare: la nuova funzionalità sarebbe già in fase di distribuzione su iPhone, smartphone Android e Windows Phone.

WhatsApp, eliminare messaggi entro sette minuti

Cancellare un contenuto sarà semplicissimo. Basterà cliccare sul simbolo del cestino per eliminare una frase, una foto o un video postati sulla chat di WhatsApp. Una volta fatto, i destinatari visualizzeranno la scritta “Questo messaggio è stato eliminato”, così come succede su Skype. C’è un però: il messaggio potrà essere eliminato solo entro sette minuti. Dopodiché non sarà più possibile.

È necessario, infine, che entrambi – sia mittente che destinatario – posseggano la versione più aggiornata di “WhatsApp”. Insomma, ci vorrà del tempo fino a quando la nuova funzione entrerà a regime.

WhatsApp lancia emoji di Halloween

Intanto WhatsApp sta lavorando per rilasciare una versione beta della app di messaggistica con diverse emoji per celebrare il 31 ottobre, la popolare festa di Halloween che tanto sta spopolando anche in Italia.