WhatsApp presto potrebbe introdurre una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di cancellare i messaggi inviati. La scoperta si di deve a WABetaInfo che ha individuato la possibilità di attivare questa funzione all’interno dell’ultima beta dell’app per iOS. Il funzionamento è molto semplice. Gli utenti potranno eliminare non solo i messaggi ma anche le foto ed i video inviati ad un contatto prima che vengano letti dal destinatario. Contenuti che saranno eliminati sia sul dispositivo del mittente che in quello del destinatario.

In realtà sembra che al momento la possibilità di eliminare messaggi, foto e video sia estesa anche ai contenuti già letti ma probabilmente trattasi di un bug. Con la versione finale di Revoke, cioè quando arriverà ufficialmente per tutti, si potranno effettivamente capire le sue complete funzionalità.

Trattasi, in ogni caso, di una novità particolarmente importante. Tutti, almeno una volta, hanno sbagliato ad inviare un messaggio. Grazie a Revoke sarà possibile eliminarlo prima che venga letto, evitando, così, imbarazzanti figuracce.

Ma WhatsApp non si starebbe limitando solamente ad introdurre questa nuova funzionalità. Sembra, infatti, che stia lavorando ad una nuova applicazione chiamata BIZ che sarebbe una sorta di variante business dell’applicazione stessa. Non ci sarebbe da stupirsi di una scelta simile. Facebook che detiene WhatsApp, ha già seguito una strada simile con il suo social network ed è importante ricordare che WhatsApp sta cercando un nuovo filone di business da quando ha eliminato i costi di abbonamento. Una versione per le aziende con alcune funzioni avanzate potrebbe rappresentare, dunque, un’idea interessante.