WhatsApp continua a crescere, superando ogni record fatto registrare in passato. La popolare applicazione di messaggistica istantanea, infatti, ha raggiunto 900 milioni di utenti attivi al mese. L’annuncio è stato dato Jan Koum, CEO di WhatsApp, e successivamente condiviso da Mark Zuckerberg.

Dopo il traguardo di 1 miliardo di utenti che hanno effettuato l’accesso su Facebook in un solo giorno, adesso è il turno di WhatsApp. La famosa applicazione di messaggistica ha, ad oggi, più di 900 milioni di utenti attivi su base mensile. Questo nuovo dato rappresenta un importante passo in avanti, visto che lo scorso aprile era stato annunciato il raggiungimento di 800 milioni utenti attivi e una crescita del 50% nei precedenti 12 mesi.

WhatsApp, fin dal momento dell’acquisizione di Facebook per 19 miliardi, ha continuato a crescere a ritmi impressionanti. All’inizio di quest’anno, infatti, era stata toccata quota 700 milioni di utenti attivi, mentre nell’agosto 2014 l’app aveva raggiunto quota 600 milioni.

I numeri di Facebook e WhatsApp sono impressionanti se comparati con quelli di Twitter. Quest’ultimo, durante il mese di luglio, ha annunciato di aver raggiunto quota 316 milioni di utenti attivi con una crescita del 3% rispetto al precedente quarto.

Di fronte ai nuovi risultati di WhatsApp è arrivata la replica del CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, che si è complimentato con Jan Koum e tutta la community che sta utilizzando l’app.

Ricordiamo che WhatsApp è stata fondata nel 2009 ed è nata, principalmente, come applicazione base di messaggistica tramite internet. Negli ultimi mesi è cresciuta, al punto tale da introdurre nuove funzionalità tra cui le chiamate vocali, con l’obiettivo di diventare diretta concorrente di applicazioni come Skype e Viber.

Sarà, quindi, interessante scoprire entro quando WhatsApp raggiungerà l’importante traguardo di 1 miliardo di utenti attivi su base mensile. Le scommesse sono aperte, ma con questo ritmo il momento in cui Jan Koum e Mark Zuckerberg effettueranno l’annuncio ufficiale sembra essere molto vicino.