Molto presto, i messaggi inviati per errore attraverso WhatsApp si potranno cancellare. Trattasi di una delle funzionalità più attese dagli utilizzatori di quest’applicazione e di cui si sta speculando già da lungo tempo. Del resto, tutti, almeno una volta, hanno sbagliato a mandare un messaggio attraverso WhatsApp, magari facendo una figuraccia con un amico o un collega di lavoro. Ma finalmente, i tempi sembrerebbero essere maturi per l’arrivo di questa novità.

WABetaInfo ha individuato, infatti, le prime prove generali di questa nuova funzionalità. I server sarebbero già stati configurati e sarebbero già predisposti. Questo significa che è quasi tutti pronto al lancio ufficiale che potrebbe avvenire anche nei prossimi giorni, o al più tardi, nelle prossime settimane. Una tempistica ufficiale non c’è, ma è probabile che il rollout, come al solito, sia progressivo.

La funzione di cancellazione dei messaggi arriverà sia per iOS che per Android. Quando si cancellerà un messaggio, comparirà da entrambe le parti un avviso che un messaggio è stato rimosso.

Non rimane, dunque, che attendere la distribuzione di un nuovo aggiornamento che porti agli utenti questa novità che, finalmente, permetterà di evitare di fare figuracce con gli altri amici e colleghi di lavoro.