WhatsApp è una piattaforma di comunicazione in continua evoluzione che punta all’obiettivo di offrire ai suoi utenti sempre nuovi modi di comunicare e di migliorare l’esperienza d’uso. Sembra che molto presto WhatsApp potrà offrire una nuova interessante opportunità. WABetaInfo ha notato, infatti, all’interno della beta delle applicazioni di Android ed iOS, la possibilità di condividere la propria posizione in tempo reale all’interno delle chat di gruppo. Aspetto molto curioso, gli utenti potranno condividere in tempo reale la loro posizione solamente per un lasso di tempo impostatile a piacere attraverso alcune opzioni dedicate.

I più attenti sanno già che la condivisione della posizione è già presente su WhatsApp ma si limita ad un messaggio che mostra la posizione della persona in un dato momento. La nuova opzione permetterà, invece, di mostrare continuamente in tempo reale dove si trova un determinato utente. Da capire, una volta che arriverà la funzionalità nella versione stabile dell’app, se sarà dato qualche altro svolto pratico all’opzione di condivisione in tempo reale degli amici con cui si sta discutendo nelle chat di gruppo.

Su iOS, inoltre, è in arrivo un album specifico per le foto ricevute che sarà creato all’interno del Rullino Fotografico ed una nuova interfaccia legata al “Storage Usage”. Su Android, invece, dovrebbe essere presto implementata la funzione di inoltro già presente per i messaggi di testo anche per i messaggi vocali.

Non noti, al momento, i tempi precisi per l’arrivo di tutte queste funzionalità nella versione stabile di WhatsApp.