Sembra che WhatsApp stia preparando il supporto per l’invio di documenti. Il celebre client di messaggistica istantanea è da mesi al centro dell’attenzione, visto che il rilascio di questa funzionalità è atteso da tempo, ma ancora avvolto nel mistero. Alcuni indizi come icone e frammenti di codice permettono di comprendere che il debutto della funzione di invio dei documenti è sempre più vicino.

La scoperta fatta da un utente Reddit riguarda, principalmente, alcune linee di codice e icone dedicate alle varie tipologie di file supportati. L’idea di WhatsApp, rispetto ad applicazioni come Telegram, è quella di introdurre un supporto che riguarda solamente la condivisione di documenti Office, ovvero Word, Excel e PowerPoint, oltre ai classici file PDF. Altre app di messaggistica, invece, permettono di condividere qualsiasi tipologia di file, senza alcuna restrizione.

Il sistema di gestione di invio dei documenti tramite WhatsApp non è ancora chiaro. La condivisione dei documenti verrà effettuata, con molta probabilità, grazie a un nuovo menù denominato Documenti e, come è possibile comprendere, questa importante funzionalità renderà molto più produttive le chat. Inoltre, vi è da sottolineare la presenza di un’altra icona con un punto interrogativo, forse dedicata ad altri formati, ma non è ancora possibile la certezza che quest’ultima verrà implementata o meno.

Di fatto, è un periodo molto caldo per WhatsApp che dopo aver eliminato l’abbonamento annuale, sta per introdurre un’altra importante novità. Non resta, quindi, che aspettare e scoprire se WhatsApp introdurrà l’invio dei documenti e se questa funzionalità verrà ampliata ad altre tipologie di file, oltre ai classici file Office e PDF.