Come spesso accade, WhatsApp ancora vittima di una truffa che sta colpendo i suoi numerosissimi utenti. L’ultima trovata dei malintenzionati riguarda un sedicente abbonamento di WhatsApp che starebbe per scadere e quindi andrebbe rinnovato.

Partiamo subito con il dire che WhatsApp non ha bisogno di alcuni tipo di abbonamento e non va rinnovato in quanto è totalmente gratuito per tutti. Il modus operandi è lo stesso: un messaggio spinge la vittima di turno a cliccare su un link che, se cliccato, porta l’utente a spendere denaro per un rinnovo inesistente.

Il messaggio che sta circolando è: “Attenzione! Il tuo account Whatsapp Messenger è scaduto. La registrazione non e stata rinnovata scade entro 24 ore, per rinnovare il tuo Whatsapp Messenger 0,99 euro, grazie a seguire il link di rinnovo [Verifica]. Rinnova il tuo Whatsapp Messenger. Si prega di rinnovare il piu presto possibile per evitare la perdita di tutti i media (immagini, video, storico,…). servizi commerciali, 2017 whatsapp All right reserved”.

Ovviamente il nostro consiglio è quello di non cliccare sui link, soprattutto in questo caso. Da sottolineare inoltre (come in questo caso con accenti mancanti e altro) che quando l’italiano non è corretto e ci sono diversi errori di grammatica ci si dovrebbe subito allertare in quanto contenuti ufficiali sono scritti sempre correttamente.