WhatsApp per iOS si è aggiornato portando con se alcune novità molto interessanti ed importanti. La nuova declinazione 2.71 scaricabile gratuitamente attraverso l’App Store di Apple introduce la possibilità di inviare contemporaneamente sino a 30 foto o sino a 30 video. In precedenza, l’invio multiplo era limitato solamente a 10 contenuti, sempre foto o video. Grazie a questa piccola rivoluzione gli utenti potranno inviare con maggiore comodità tutti i loro scatti agli amici.

La seconda novità riguarda la possibilità di inviare un messaggio anche quando ci si trova offline. In questo caso, WhatsApp provvederà automaticamente a spedire il messaggio al contatto non appena lo smartphone tornerà sotto connettività dati. Anche questa una funzionalità molto utile soprattutto quando ci si trova in zone con bassa copertura e non si vuole perdere tempo a tenere il telefono in mano per inviare il messaggio non appena torna il segnale dati.

Infine, WhatsApp ha ridisegnato la pagina che permette di gestire lo Storage occupato dalle chat all’interno dell’applicazione. Questa sezione che permette di fare pulizia di file che potrebbero aver occupato troppo spazio si trova su Impostazioni-> Utilizzo dati e archivio-> Utilizzo Archivio.

Trattasi di novità importanti che erano già arrivate su Android che adesso permetteranno di migliorare sensibilmente l’esperienza d’uso anche per chi possiede un iPhone.