Su WhatsApp è arrivato un link che, se aperto, può danneggiare lo smartphone. La polizia postale ha fatto sapere di essere al lavoro per tutelare gli utenti, e l’ultimo pericolo arriva dall’applicazione di messaggistica WhatsApp attraverso un apparentemente innocuo link. L’ennesimo di una lunga serie.

Attraverso questo link, che arriva sotto forma di messaggio su WhatsApp, e che ovviamente non va assolutamente aperto altrimenti si rischia di rovinare il cellulare. Il messaggio in questione recita il seguente testo: “Abbiamo rilevato azioni che violano i nostri termini di servizio.- WhatsApp inc. Per evitare la cancellazione dell’account verifica il tuo account WhatsApp: “verify-whatsapp.com/?p=3475392462″.

Ovviamente il messaggio non è ufficiale, ma, come già detto, si tratta di una truffa architettata ad hoc da malintenzionati. Aprendo quel link, infatti, si rischia di danneggiare il proprio smartphone perdendo i dati e non solo: anche la scheda madre del dispositivo sarebbe a rischio. Per evitare qualsiasi problema il messaggio va immediatamente cancellato senza aprire il link.

Quest’ultima è solo una delle tante truffe che circolano su WhatsApp, sempre attraverso messaggi trappola che invitano gli utenti ad aprire un link.