Importanti novità sarebbero in arrivo nell’applicazione WhatsApp. All’interno, infatti, della beta 2.17.202 è stato introdotto un nuovo sistema che rende molto più facile condividere le foto con i propri contatti. Oggi, cliccando sull’icona a forma di fotocamera, gli utenti possono accedere ad una griglia di immagini ordinate in senso cronologico, dall’ultima sino alla prima. All’interno della nuova beta dell’app di WhatsApp, gli utenti potranno effettuare uno swipe verso l’alto per aprire l’intera galleria. Tutte le foto saranno così ben visibili e soprattutto ordinate in base alla data di scatto.

Inoltre, effettuando una pressione prolungata è possibile inviare più di un’immagine alla volta. Un nuovo sistema, dunque, che dovrebbe agevolare la condivisione dei contenuti multimediali all’interno dell’applicazione.

Le novità, tuttavia, non si fermerebbero qui perché sarebbero presenti, anche se disattivate, funzioni di ricerca per le emoji e l’avviso di posizione diretta degli amici.

Tutte novità che sarebbero, quindi in fase di test. Difficile capire quando tutte queste novità arriveranno per gli utenti. Per la gestione delle foto l’attesa non dovrebbe essere lunga visto che la funzione è già attiva nella beta. Per tutte le altre novità l’attesa potrebbe essere, invece, un po’ più lunga.