WhatsApp continua a lavorare per offrire ai suoi utenti una migliore esperienza d’uso. Dopo essersi soffermato su funzionalità di valore aggiunto come gli Stati, l’app di messaggistica di proprietà di Facebook è tornata a sviluppare e migliorare le sue funzionalità di base. Nelle ultime ore, infatti, è stato rilasciato un nuovo update che va a migliorare sensibilmente alcune funzionalità canoniche del servizio. Adesso, per esempio, sarà possibile selezionare ed inviare più contatti contemporaneamente all’interno di una chat.

Grazie a questa novità, quando si vuole condividere un contatto con un utente, sarà adesso possibile selezionare più contatti e non più uno solo e per ognuno di essi specificare cosa condividere come email, indirizzo e molto altro ancora.

La novità, al momento, sembra essere disponibile solamente per i dispositivi Android, tuttavia è lecito attendersi che prima o poi raggiunga anche gli smartphone dotati del sistema operativo iOS di Apple. Infine, una nota curiosa. Sembra che WhatsApp, limitatamente al mercato indiano, voglia diventare anche una piattaforma di pagamenti per consentire agli oltre 200 milioni di utenti su quel mercato di poter effettuare transazioni economiche direttamente attraverso l’applicazione.

Attualmente sarebbero in corso trattative con le autorità locali per ottenere tutte le autorizzazioni per avviare questo servizio di pagamenti elettronici.