WhatsApp continua a lavorare per portare miglioramenti alla sua applicazione per renderla sempre più fruibile da parte degli iscritti. L’ultima novità che emerge dall’applicazione beta di Android è decisamente interessante. L’app di comunicazione, infatti, ha introdotto le chat in evidenza. Banalmente, trattasi della possibilità di poter mettere in evidenza alcune chat rispetto ad altre, anche se queste non contengono messaggi recenti. L’obiettivo sembra essere quello di poter permettere agli utenti di comunicare più facilmente con alcuni specifici contatti.

Chi utilizza la versione beta di WhatsApp potrà provare questa nuova funzionalità molto facilmente. Tutto quello che dovrà fare è tenere premuto su di una chat e premere sull’icona raffigurante la puntina in alto a destra. In questo modo la discussione sarà messa in primo piano.

La medesima novità è anche presente all’interno di WhatsApp Web (sempre versione beta). Difficile dire quando questa funzione arriverà per tutti nella versione stabile dell’app ma la sensazione è che la novità sia quasi pronta ed il suo arrivo globalmente parlando potrebbe essere questione solamente di poco tempo.

Una volta che WhastApp deciderà di rendere disponibile le chat in evidenza per tutti sarà necessario effettuare un aggiornamento dell’applicazione. La novità, infatti, richiede una nuova versione dell’app e non si limita ad una modifica lato server.