Da pochi minuti WhatsApp è down e non sta funzionando, infatti i messaggi non vengono recapitati al destinatario e non è possibile leggere quelli ricevuti. Non è attualmente nota la causa del problema, e non si sa quando l’applicazione acquisita da Facebook tornerà a funzionare completamente.

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea per smartphone più utilizzata al mondo, funziona solitamente bene ma è nuovamente down. È questo un problema che si è verificato più volte nel corso del 2014, solitamente scatenando un gran caos sui social network, soprattutto su Facebook e Twitter dove solitamente pervengono moltissime segnalazioni dagli utenti che non riescono ad accedere al servizio.

In questo momento, si è impossibilitati a inviare e a ricevere messaggi: probabilmente l’hashtag #whatsappdown tornerà a breve alla ribalta su Twitter.

Il problema emerso in questi minuti è solamente il più recente di una serie di disservizi, che casualmente sono iniziati dopo l’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook. Infatti, negli ultimi mesi il servizio non ha funzionato per diverse volte: la prima il 22 febbraio per oltre quattro ore, la seconda il 2 aprile per un’ora circa, poi il 25 maggio e l’ultima a fine estate. Si attendono comunicazioni ufficiali a riguardo.