WhatsApp permette agli utenti di comunicare fra loro in modo diversi: oltre ai tradizionali messaggi testuali, è possibile inviarsi immagini, video, messaggi vocali – che vanno tanto di moda ultimamente – e effettuare chiamate. Al servizio di messaggistica istantaneo mancano però le videochiamate, una lacuna a cui gli sviluppatori stanno per porre rimedio.

Stando a quanto fatto sapere da un utente, WhatsApp sta lavorando ad una funzione di videochiamata. La feature è attualmente in fase di beta testing su iOS e l’utente è proprio uno dei beta tester e ha pubblicato in rete due screenshot che mostrano le videochiamate sul sistema operativo di Apple e che potete vedere qui sotto.

whatsapp videochat.

Videochiamate su iOS

Stando a quanto si vede dalle immagini, si tratta di una videochiamata su sistema iOS con connessione WiFi. Purtroppo il beta tester non ha ancora fornito alcun dettaglio sulla qualità della chiamata video e nemmeno se questa feature sarà disponibile o meno anche su sistema operativo Android. Solitamte WhatsApp ha sempre avuto il sistema operativo mobile di Google come punto di riferimento iniziale per quanto riguarda gli update, per poi passare su iOS e Windows Phone.

WhatsApp non ha ancora commentato questa fuga di notizie e dunque è possibile che nei prossimi giorni i piani alti della società facciano rilasciare un comunicato stampa.