È da diversi mesi che gli utenti WhatsApp chiedono a gran voce la possibilità di effettuare chiamate gratuite VoIP in maniera simile a quanto offerto da Skype. Gli sviluppatori dell’applicazione più popolare per quel che riguarda la messaggistica istantanea hanno fatto sapere che quel momento potrebbe essere arrivato.

Stando a quanto scritto su twitter da Matteo Greatti (come potete vedere nell’immagine sotto), gli sviluppatori di WhatsApp hanno inviato una e-mail contenente alcune stringhe da tradurre dall’inglese all’italiano, e tra queste balzano all’occhio “Incoming WhatsApp Calls” e “Outgoing WhatsApp Calls”, che tradotte significano, appunto: “Chiamate WhatsApp in arrivo” e “Chiamate WhastApp in uscita”.

Visto che gli sviluppatori sembrano già essere arrivati alla conversione linguistica dei codici tecnici, viene facile ipotizzare che la funzione di chiamate gratis per WhatsApp sia molto più vicina di quanto si possa pensare. Non è ancora chiaro se le chiamate potranno veramente essere effettuare in maniera del tutto gratuita oppure verranno proposti abbonamenti o piani tariffari in maniera simile a quanto già fatto dal competitor Skype.