WhatsApp continua a migliorare se stesso per offrire sempre nuove funzionalità ai suoi utenti. Del resto, per poter rimanere una delle app di messaggistica più utilizzate dagli utenti mobile, WhatsApp deve, continuamente, rinnovare se stesso. L’ultima interessante novità arriva all’interno della versione beta dell’app per Android, la numero 2.17.297. All’interno di questa nuova versione sviluppo, dunque, sono arrivati i filtri per le immagini. In altri termini, prima di condividerle, gli utenti potranno personalizzarle con specifici filtri per attribuire loro un look più personale ed accattivante.

Trattasi, ovviamente, di una funzionalità non certamente inedita, tuttavia appare sempre molto gradita, sopratutto per chi ama condividere attraverso l’app moltissime foto. Utilizzare i filtri è davvero facile. Tutto quello che gli utenti dovranno fare è are uno swipe dal basso verso l’alto nell’editor di immagini per fare comparire i filtri.

Al momento, sono solamente 5 (Pop, B/N, Freddo, Chrome e Film) e l’auspicio è che possano esserne aggiunti di ulteriori prima che la funzionalità arrivi ufficialmente per tutti.

Non sono noti i tempi per il rilascio definitivo di questa nuova funzionalità. Tuttavia, la nuova opzione d’uso sembra già funzionare bene ed il suo debutto potrebbe non essere lontano. I più impazienti possono provare la nuova funzionalità installando sul loro dispositivo la versione beta dell’app per Android disponibile nel Play Store.