Dopo la doppia spunta e la spunta blu, WhatsApp introduce la spunta verde. Si tratta di una nuova soluzione grafica per la popolare piattaforma di messaggistica studiata appositamente per i profili aziendali certificati degli utenti WhatsApp Business.

Non si tratta di una novità annunciata direttamente da WhatsApp ma è una scoperta fatta dai ragazzi del sito WABetaInfo che hanno scandagliato le FAQ della piattaforma. La spunta verde sarà dunque garanzia che gli utenti stanno realmente scrivendo ad un’azienda e non ad un profilo falso con il rischio – sempre concreto – di subire delle truffe. Insomma, sulla falsa riga dei profili ufficiali Twitter e Facebook.

La nuova spunta verde per i contatti delle aziende non sarà però come quelle blu a fianco dell’orario del messaggio ma apparirà invece a fianco del nome della società, proprio come il simbolo blu a fianco del nome di una pagina ufficiale su Facebook e Twitter. La nuova funzione, ricordiamo prevista solamente per gli abbonamenti WhatsApp Business, sarà introdotta nelle prossime settimane. Tale possibilità non avrebbe senso per gli utenti “normali” la cui certificazione non avrebbe molto ragione d’esistere.