Una della caratteristiche più distintive di WhatsApp sono le emoji che possono essere utilizzate all’interno del testo per personalizzare il messaggio. Ce ne sono davvero tantissime e per tutti i gusti. Forse, a volte, ce ne sono così tante che è difficile trovare subito quella desiderata. Presto, su Android questa difficoltà potrà essere superata agevolmente. All’interno, infatti, della versione beta 2.17.243 è stata trovata una una modalità di ricerca per le emoji.

Tutto quello che gli utenti dovranno fare è aprire il pannello delle emoji, cliccare sull’icona a forma di lente di ingrandimento ed effettuare una ricerca inserendo termini come cuore, cane, torta o quelli giusti per trovare l’emoji desiderata.

Trattasi di una novità molto intelligente che dovrebbe rendere l’esperienza d’uso migliore sopratutto per chi fa largo uso delle emoji nei messaggi. Si menziona che in questa build beta è anche presente la feature che va a rimuovere la nuova visualizzazione per le immagini ricevute.

Difficile capire quando queste novità arriveranno nella versione stabile dell’app ma è possibile che l’attesa non sia troppo lunga. I più curiosi possono iscriversi al programma beta ed ottenere in anteprima queste nuove funzionalità.