Nuove informazioni sulla nuova funzione di cancellazione dei messaggi inviati con WhatsApp e non ancora letti dal destinatario.

Secondo il profilo Twitter di @WABetainfo, infatti, tutti gli utenti saranno presto in grado di cancellare i messaggi inviati con l’app di messaggistica istantanea, e sarà possibile anche su WhatsApp Web. La nuova feature sarà disponibile su tutti i device Android e iOS entro le prossime settimane, ed era già disponibile nella versione beta dell’applicazione. La funzione – che si chiama Revoke – permetterà agli utenti del servizio di cancellare i messaggi inviati per sbaglio, ovviamente solo nel caso in cui il destinatario non lo abbia già letto.

Se in precedenza era stato svelato che i messaggi potevano essere cancellati solo entro due minuti, ora arriva un’indiscrezione secondo la quale i contenuti potranno essere cancellati entro cinque minuti. Non solo cancellazione totale del messaggio: si potrà anche solo modificarne il contenuto.

Insieme alla possibilità di cancellare i messaggi con il nuovo update arriverà anche un nuova funzionalità che permetterà, ad esempio, di scrivere in corsivo o grassetto semplicemente attivando un tasto ad hoc. Non resta che attendere qualche settimana per l’arrivo dell’aggiornamento di WhatsApp.