WD ha deciso di rinnova le sue linee di hard disk e desktop esterni My Book e My Book for Mac. L’obiettivo è ben definito: offrire fino a 4 TB di capacità storage e protezione superiore dei dati per gli utenti che creano e raccolgono grandi volumi di contenuti video, musica e foto.

I nuovi My Book sono dotati di interfaccia veloce USB 3.0 e sono disponibili nelle capacità da 2 TB, 3 TB e 4 TB. Nel caso di un imprevisto che possa mettere a rischio i propri contenuti le nuove linee offrono la possibilità di mettere i dati al sicuro.

La svolta in termini di sicurezza è il software di backup automatico WD SmartWare Pro con crittografia hardware e protezione tramite password. Per proteggere i file da furto, incendio, o altre calamità naturali, il My Book integra Dropbox per archiviare i file nel cloud. Per il backup di sistema completo e l’eliminazione sicura dei file, My Book include Acronis True Image (ATI) WD Edition, una suite software integrata che garantisce la protezione di tutte le informazioni. ATI WD offre inoltre disaster recovery in caso di un crash di sistema fatale, ripristinando completamente il PC, inclusi file, software e preferenze.