Waze, la famosa app per iOS e Android che ci suggerisce la via più semplice e rapida per raggiungere un determinato punto B partendo A, è in arrivo il prossimo Giugno su Windows Phone 8. La notizia arriva dai ragazzi di WP Central, che all’interno del loro post hanno analizzato brevemente la situazione dello sviluppo di quest’app.

L’app di Waze non è in programma ma è già pronta per essere rilasciata, secondo le fonti del famoso sito. Il rilascio avverrà però, solamente a Giugno. Di Waze e Windows Phone se n’era parlato a lungo specie quando, al lancio ufficiale, BlackBerry 10 aveva un’app nativa di Waze. Cosa che aveva fatto storcere non poco il naso agli utenti del sistema operativo di Microsoft. A contribuire all’approdo di Waze su Windows Phone, ci ha pensato sopratutto la diffusione di Windows Phone in Israele, base attuale dei ragazzi di Waze.

Non sono un fan sfegatato di Waze, devo ammetterlo. Abito in una città molto piccola per averne bisogno ma, quando ho dovuto utilizzarlo al di fuori del mio loco mi è risultata essere piuttosto utile. Windows Phone 8 ha bisogno di app, di ottima qualità ma sopratutto con un certo nome, per poter iniziare a competere sul serio con iOS e Android. Tra le altre cose pare che Instagram grazie a #2InstaWithLove sia pronta e verrà rilasciata anch’essa a Giugno. Che sia l’estate il periodo d’oro per Windows Phone? Staremo a vedere.

photo by WPcentral