WatchOS 4 è stato presentato da poche settimane da Apple, ma come spesso accade, durante l’annuncio non vengono esplicitate tutte le funzionalità che gli utenti riceveranno con la versione finale del software. Una delle novità non citate del nuovo sistema operativo degli smartwatch di Apple è quella che riguarda il compleanno dei possessori degli Apple Watch. Infatti, WatchOS 4 festeggerà il compleanno del possessore dell’Apple Watch. Il festeggiamento avverrà in maniera molto carina.

Direttamente sul mini display dell’orologio smart, sarà mostrata un’animazione contenente palloncini colorati. Questa animazione sarà preceduta dalla notifica di buon compleanno. Trattasi sicuramente di una funzionalità minore, forse superflua e non fondamentale, tuttavia mette in evidenza il lavoro di precisione che porta avanti Apple con i suoi prodotti.

Con l’arrivo di WatchOS 4, dunque, tutti gli Apple Watch potranno festeggiare il compleanno degli utenti in maniera molto simpatica.

WatchOS 4 dovrebbe debuttare in autunno in concomitanza con il lancio ufficiale di iOS 11 o negli immediati giorni seguenti.