C’è una bella notizia per gli amanti della tecnologia e soprattutto per i malati dei social. Arriva Watch, la tv di Facebook, anche nel nostro Paese. A un anno dal lancio negli States, la tv che tutti aspettavano da tempo sarà disponibile in tutto il mondo, compresa l’Italia. Un esperimento che potrebbe dare filo da torcere non solo alle tv tradizionali, già in crisi di ascolti, ma anche ai colossi come Amazon e Netflix. Ad annunciare la rivoluzione “Watch” è Fidij Simo, capo della sezione video della piattaforma.

Queste le parole del manager:

Da oggi Facebook Watch è disponibile ovunque, per dare agli utenti di tutto il mondo un nuovo modo di scoprire video e interagire con amici, creatori e altri fan. Abbiamo lanciato Watch negli Stati Uniti un anno fa [...] Ogni mese più di 50 milioni di persone negli Usa hanno visto un video per almeno un minuto su Watch.

Ma cosa offre la tv di Facebook? Dai programmi di sport alle notizie ma anche serie originali come Sorry For Your Loss o Skam:

Watch significa anche nuove opportunità per i creatori e gli editori di tutto il mondo. Stiamo espandendo il nostro programma Ad Breaks in modo che più partner possano guadagnare dai loro video.

Per accedere alla tv di Facebook basterà cercare l’icona Watch sulla piattaforma.