Nuovo trailer di Ubisoft dedicato a Watch Dogs 2, secondo capitolo dell’action-adventure che vede protagonista un hacker.

Nel video – che potete vedere qui sotto – viene mostrato come è nata la DedSec, organizzazione che controlla la società di Watch Dogs 2, da cosa ha preso il nome e il motivo per cui è nata.

Il trailer è un dietro le quinte, con intervista agli sviluppatori, e spiega come l’hacktivismo – pratiche dell’azione diretta digitale in stile hacker – ha portato alla nascita del gruppo fittizio del gioco, la DedSec. Ovviamente i riferimenti e le analogie con alcune organizzazioni reali non mancano e rendono il tutto ancora più interessante.

Nulla è lasciato al caso in Watch Dogs 2: i ragazzi di Ubisoft Montreal hanno lavorato per ricostruire in maniera verosimile i possibili gruppi hacker di domani, come si potrebbero vestire e i loro punti di forza.

Ricordiamo che Watch Dogs 2 sarà disponibile sugli scaffali dei negozi per PlayStation 4, Xbox One e PC il 15 novembre 2016, in sei edizioni differenti.